Corsi istruttore di Taijiquan, Qi Gong e Meditazione
Corsi istruttore di Taijiquan, Qi Gong e Meditazione
TI PIACEREBBE IMPARARE IL TAICHI E IL QI GONG PER POTERLO INSEGNARE AGLI ALTRI?
Sei nel posto giusto! Impara con il sistema di Valerio Bellone
Perché diventare un insegnante di Taichi e Qi Gong?
La popolarità del Taichi sta crescendo, sempre più persone chiedono di imparare un’arte che, nonostante il passare dei secoli va oltre le mode passeggere e continua a dimostrarsi potente nel sostenere e far fluire armoniosamente l’energia vitale del corpo e della mente attraverso un metodo che migliora le condizioni di salute dall’interno e gioca un ruolo fondamentale nella prevenzione di diverse malattie, come dimostrato da molte ricerche scientifiche recenti.
Essendo il Taijiquan praticabile in modo non atletico, non richiede una forma fisica da sportivi puristi. Questo significa che il Taichi e il Qi Gong possono essere imparati e praticati da chiunque. Il Taichi infatti, a differenza delle pratiche sportive, dona la possibilità anche agli anziani, ai vecchi e alle persone affette da patologie croniche di poter praticare al fine di migliorare le condizioni di salute.
Questi fattori rendono il Taichi e il Qi Gong pratiche scalabili per ogni fascia di età.
Attraverso l’insegnamento si possono ampliare le prospettive economiche e il Taichi può diventare facilmente un lavoro che può supportare la propria fonte di sostentamento primaria. Inoltre sono molti i casi in cui il Taichi è divenuto il lavoro principale dei praticanti. Non ultimo, lavorare con il Taichi permette di organizzarsi il proprio tempo e avere molti più spazi di vita liberi da dedicare a sé stessi e agli altri.
L’obiettivo di Taiji Gate è di creare una grande famiglia di appassionati che vogliano promuovere e diffondere il Taichi e il Qi Gong per il benessere delle persone.
La vita nella quale siamo inseriti può essere migliorata sotto molti punti vista, a tale scopo l’impegno di pochi può diventare il benessere di molti.
Come è organizzato il corso istruttore di Taiji Gate?
I corsi istruttori di Taichi e Qi Gong sono organizzati per dare la possibilità a tutti, anche a chi parte da zero, di ottenere in tempi relatvamente brevi il livello base utile per poter iniziare a insegnare. Questo è possibile grazie a un metodo unico che ha avuto sempre un riscontro positivo.
Sostanzialmente la scuola di TaijiGate ha due livelli “contenitore”. Un primo livello che, una volta acquisito, consente di tenere classi con allievi principianti e un secondo livello utile a completare il ciclo di studi, così da poter insegnare anche a praticanti di livello intermedio.
Per ottenere il certificato di primo livello sono richiesti due anni di formazione, ma già dopo il primo anno si può iniziare a insegnare continuando a formarsi.
Da notare che: diventare insegnanti non significa avere raggiunto la maestria in un’arte che si può acquisisce nel corso di un’intera vita. Diventare insegnanti significa avere i requisiti di base per poter iniziare a passare ad altri gli strumenti tradizionali del Taichi e del Qi Gong, funzionali a migliorare lo stato del corpo-mente attraverso diversi set di esercizi.
Vuoi iscriverti a questo corso istruttori di Taichi e Qi Gong?
Vuoi avere informazioni aggiuntive che non trovi in questa pagina?
Vai alla sezione contatti.
Corsi istruttore di Taichi e Qi Gong in Italia
Quando e dove si tiene il corso istruttore di Taichi e Qi Gong?
Dove si tiene il corso
Le sedi principali sono Pesaro e Palermo ma qualora si riesca mettere insieme un gruppo, il corso può essere svolto anche in altri luoghi d’Italia.
Se vuoi organizzare un corso istruttori nella tua città o vuoi sapere se ci sono corsi in programma vicino a dove abiti vai ai contatti per chiedere informazioni.
Giorni di pratica e orari
Il corso istruttori di Taichi e Qi Gong si svolge un fine settimana al mese, sabato e domenica.
Gli orari per la pratica sono:
Giornata 1, dalle 11.00 alle 15.00 (4 ore)
Giornata 2, dalle 9.00 alle 12.00 (3 ore).
Assistenza costante durante il processo di apprendimento!
Il corso non si limita a due incontri al mese intensivi dal vivo, difatti gli studenti possono interagire tramite video chiamate settimanalmente con Valerio Bellone, così da porre domande e chiarire eventuali dubbi sulla pratica, apportando le correzioni necessarie all’allenamento quotidiano.
Benefici extra nel diventare un insegnante di Taiji Gate.
Una volta divenuti insegnanti della scuola TaijiGate si entrerà a fare parte della famiglia e si beneficerà della piattaforma online e di tutti gli strumenti di promozione utili ad avviare i propri corsi di Taichi. Ogni insegnante ha una scheda personale online nella quale inserire il proprio curriculum e promuovere autonomamente le attività inerenti al Taichi e al Qi Gong con i propri allievi.
È interesse primario di Taiji Gate che tutti gli insegnanti abbiano visibilità, motivo per il quale la scuola sostiene le campagne promozionali di tutti gli insegnanti.
Cosa si impara in questo corso di Taichi e Qi Gong di primo livello?
Durante questo corso imparerai:
-
- JI BEN GONG (基本功) – Esercizi preparatori
- QI GONG (氣功) di primo livello – Lavoro energetico
- TAOLU (套路) – Grande forma tradizionale di Yang Chengfu
- TUISHOU (推手) – Mani che premono
- CHANJIA MINGXIANG (禅家 冥想) – Meditazione